I nostri charity partner!

Il MarciaPadova organizza da 35 anni la PadovaViva, affrontando con entusiasmo le numerose difficoltà che l’organizzazione di una manifestazione di questo livello comportano, per promuovere delle attività benefiche.

Con Il prezioso aiuto di volontari e sponsor,  che permettono di tenere al minimo i costi vivi dell’evento, il nostro obiettivo è quello di aiutare le nostre associazioni in alcuni progetti che abbiamo particolarmente a cuore! 

Quest’anno, oltre alla Lega Italiana Fibrosi Cistica del Veneto, abbiamo due nuovi Charity Partner!

Da molti anni il comitato promotore Marciapadova si prodiga a favore dell’Associazione Veneta per la lotta alla Fibrosi Cistica – Mucoviscidosi, sezione di Padova, cercando di far giungere fondi a iniziative specifiche e toccabili con mano, in gran parte attraverso il proprio operato e con donazioni.

La LIFC assieme agli sponsor della PadovaViva premia, con un sorteggio, i biglietti della marcia con ricchi premi, dai soggiorni in montagna ai cestoni Bonollo

Team for Children collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.

Team for Children ci starà accanto con l’attività di intrattenimento dei bambini durante la PadovaViva

La PadovaViva promuove l’attività del museo Diocesano di Padova per sostenere parte dei costi per un opera di restauro del progetto “Mi sta a cuore”.

Il museo ha messo in premio alle prime cinque scolaresche con il maggior numero di adesioni alla marcia, l’ingresso gratuito al museo.