Presentazione a Palazzo Moroni

Oggi il Comitato Marciapadova è stato accolto a Palazzo Moroni dall’Assessore allo sport Avv.to Bonavina per la presentazione alla stampa della 35° edizione della PadovaViva!

Evento ludico motorio… soprattutto ludico, aperto a tutti i padovani e non.. dai 0 ai 99 anni ( o anche 100 e più!)
l’importante è aver voglia di stare insieme e fare una sana camminata o una corsa all’aria aperta osservando e scoprendo luoghi di Padova che molte volte ci sfuggono perché presi da mille impegni.

La presentazione è stata ripresa da una tv locale che ha dato ampio risalto all’evento nel telegiornale della sera.

I percorsi

Alla PadovaViva si potranno scegliere tre diversi percorsi: 

  • 6 km adatto alle famiglie e a chi si sta affacciando al mondo della corsa o della camminata
  • 12 km per chi si vuole cimentare in un percorso di media lunghezza
  • 19 km aperto a tutti quelli che hanno tanta voglia di correre per la nostra città.

Il fine benefico dell'evento

La marcia è un evento creato e voluto per la tradizionale raccolta di fondi per l’Associazione Lotta alla fibrosi cistica sezione di Padova,
In questa 35′ edizione verranno devoluti anche parte dei contributi raccolti per le attività di restauro di opere in terracotta del 1400 del territorio padovano, restauri che verranno esposti alla mostra del Museo Diocesano. Il biglietto di partecipazione alla marcia darà diritto all’ingresso con la formula 2×1.
Un ulteriore Carity partner è Team for Children per contribuire a fornire materiale didattico ed elettromedicale al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Quest’anno si vuole avere un occhio di riguardo per le scolaresche, che verranno premiati con premi con lo scopo di incentivare lo sport all’aria aperta e la socializzazione.

I volontari dei gruppi associati al Comitato Marciapadova sono già pronti con casacche e bandierine, pronti ai ristori lungo i percorsi e al ristoro finale mentre i leprotti e leprotte si stanno allenando a correre e camminare con i loro palloncini ai ritmi stabiliti.

Tutti con tanta voglia di stare insieme, di divertirsi e far divertire.

Il servizio su CAFE24 TGPadova