I percorsi della PadovaViva

La PadovaViva prenderà il via con partenza alle 09:30 nella splendida cornice di Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Italia.

I nuovi percorsi sono quattro.

Km 3 per partecipanti con difficoltà motorie, Km 6, Km 12, Km 20 circa.

Si snoderanno principalmente su strade cittadine consentendo di ammirare scorci suggestivi della città di Padova.

Per citarne alcuni fra i tanti: Piazza Castello, Piazza Capitaniato, Piazza delle Erbe con il Palazzo della Regione, Ponte Molino, la
Specola, Porta Santa Croce ecc. 

Il percorso più lungo passerà da Terranegra per poi inserirsi dentro il Parco Fenice e con un passaggio sul Ponte di San Gregorio, arrivare a Porta Portello, passando a fianco dei Bastioni delle antiche mura, per poi raggiungere i Giardini dell’Arena e dirigersi verso Prato della Valle.

Ad accompagnare gli atleti, sui percorsi dei 12 e 20 Km, saranno presenti, in qualità di Pacemakers, le ragazze di Libere di Correre.

È fatto obbligo di rispettare il codice della strada. Si tratta di una marcia ludico motoria che ha lo scopo di ravvivare la Città nel rispetto delle esigenze di tutti i cittadini. Le strade, seppur vigilate da Volontari e Polizia Locale, sono aperte al traffico.

L’andatura di runners e walkers potrà essere pertanto rallentata, o interrotta brevemente, per consentire lo smaltimento del traffico veicolare. Per la sicurezza di ciascun partecipante è obbligatorio attenersi SEMPRE alle indicazioni dei Volontari e della Polizia Locale.