Padova Viva

Si tratta di un Evento Sportivo Ludico Motorio organizzato con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Padova, una manifestazione podistica a passo libero (si può correre o camminare…) che rappresenta un appuntamento fisso per migliaia di persone.

Si rivolge non solo agli appassionati ma soprattutto a famiglie e ragazzi, che in questa occasione potranno vivere il centro di Padova in maniera inusuale, apprezzandone scorci e aspetti di cui difficilmente potrebbero godere.

La partenza è fissata per le ore 09.00 dalla bellissima piazza di Prato della Valle.

Prato della Valle è una delle piazze più grandi d’Italia ed è  una cornice ideale per tutti gli eventi sportivi e ludici!

DEPOSITO ZAINI GRATUITO

PadovaViva non è solo corsa podistica, infatti dopo la partenza della marcia non competitiva, inizieranno le prove in circuito in varie stazioni dove i ragazzi potranno cimentarsi con diverse discipline: Basket, calcio, baseball, rugby ed atletica leggera.

Sarà una vera festa dello Sport!

Babyrun

Inoltre, quest’anno, con la collaborazione della ASD Babyrun 2013, anche i piccolissimi con le neo mamme e neo papà potranno partecipare a pieno titolo con lo “stroller”,  la corsa con i passeggini.

Clicca per saperne di più

l’ASD Babyrun 2013 è la prima realtà italiana impegnata nella diffusione dello stroller moving, tutte quelle attività motorie a bassa e media intensità che si possono svolgere con il bambino nel grembo materno, in passeggino o comunque in età da passeggino.

park

Come arrivare…

Se venite in auto/moto vi consigliamo di arrivare per tempo in modo da poter parcheggiare in zona Città Giardino o altre zone nei dintorni di Prato della Valle (tenete presente che il park dell’Ex Foro Boario rimane a pagamento).

In alternativa vi consigliamo di parcheggiare fuori città, alla Guizza o a Ponte Vigodarzere, e prendere il TRAM che vi farà scendere proprio in Prato.

Per i più vicini e per i più sportivi: venite in BICI, risparmiamo, non inquiniamo l’ambiente e ci manteniamo ancora di più in salute!

Il Foto-album della 34' edizione della Padovaviva

Tante sono le iniziative in programma alla PadovaViva.

Nel villaggio saranno presenti varie associazioni con servizi di “Trucca bimbi” oltre che lettini per massaggi di Fisioterapisti qualificati.

Oltre alla consueta premiazione dei gruppi e delle associazioni, i tagliandi delle iscrizioni dei partecipanti saranno sorteggiati per assegnare dei premi tra cui:

  • 1 Weekend per 2 persone a Lavarone
  • 3 Cestoni di prodotti Bonollo
  • 2 Abbonamenti alla Virtus Padova basket B2
  • Buono per 2 persone al Ristorante Pirio – Torreglia
  • Buono per 2 persone al Ristorante/Pizzeria Al Bosco di Cervarese
  • 2 Cartoni di vino Le Querce di Teolo
Controlla se il tuo numero è vincente!     

I tre percorsi che si snoderanno tra le vie del centro di Padova avranno le seguenti distanze:

6, 12 e 19 km

che si potranno percorrere correndo o camminando, secondo il proprio passo.

Le strade saranno presidiate da 120 volontari riconoscibili dalle pettorine ad alta visibilità e da agenti della Polizia Locale. Sono previsti anche presidi sanitari per il primo soccorso.

Punti ristoro saranno presenti lungo i percorsi e all’arrivo.

Servizi che saranno inclusi alla PadovaViva:

  • Deposito Zaini e Spogliatoio
  • Massaggi
  • Servizio Scopa
  • Ambulanza
  • Medico

Partenza ed arrivo saranno in Prato della Valle!

L’evento è organizzato dal Marciapadova, l’incasso verrà devoluto alla LIFC – Veneto Onlus.