Programma

Il programma è piuttosto vario e comprende numerose iniziative, fra cui “SPORT INSIEME”, un’attività multidisciplinare organizzata dal CPS Libertas Padova (Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal Coni) che mira a coinvolgere i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado con obiettivo la diffusione e la promozione della pratica motoria di base.

Dopo la partenza della PadovaViva delle ore 9:00 inizieranno le prove in circuito che proseguiranno per tutto il tempo della manifestazione.

Le stazioni riguarderanno diversi sport: basket, calcio, baseball, rugby oltre naturalmente all’atletica leggera.

Sarà una vera Festa dello Sport!

Nel villaggio opereranno a titolo gratuito una associazione “trucca bimbi” e uno stand di fisioterapisti per massaggi.

Verso le ore 11.00, quando la gran parte dei partecipanti sarà ritornata in Prato della Valle, ci sarà la premiazione dei gruppi e delle associazioni.

Sarà anche il momento in cui medici ed esperti tratteranno l’argomento Lotta alla Fibrosi Cistica – Mucoviscidosi, per spiegare perché è importante essere vicini ai malati, perlopiù giovanissimi, ed alle loro famiglie e a cosa sono serviti i fondi finora raccolti con le edizioni passate.

Collateralmente alla manifestazione, per l’intera giornata, ci sarà un mercatino dei sapori organizzato dall’associazione “Bontà e Benessere” con bancarelle e laboratori destinati ai ragazzi.

Saranno inoltre presenti stand di attività commerciali e sportive.